Loading

Agopressione

I piedi rappresentano una parte speciale del nostro corpo tanto fondamentale, quanto spesso trascurata, almeno in genere fino a quando non ci fanno male; l’agopressione (detta acupressione o digitopressione quando si utilizzano i polpastrelli delle mani) esercitata dalla pedana Kiri in modo naturale sui nostri preziosi piedi aiuta efficacemente il corpo a ritrovare salute, relax e benessere! L’agopressione fa riferimento ad un’antica tecnica di guarigione cinese ed è simile all’agopuntura e anche per questo viene chiamata acupressione. Si basa sul principio per cui il corpo è attraversato da numerosi canali o percorsi (detti meridiani) di energia caratterizzati a loro volta da numerosi punti “strategici”.

L’ENERGIA E’ LA FONTE DELLA NOSTRA FORZA VITALE E DI CONSEGUENZA QUANDO L’ENERGIA E’ BLOCCATA O “LENTA” NEL SUO FLUIRE, SI MANIFESTANO DISTURBI, DOLORI E MALATTIE !
L’AGOPRESSIONE VA A STIMOLARE E MASSAGGIARE IN MODO MIRATO PROPRIO QUESTI PUNTI VITALI PER IL NOSTRO BENESSERE PSICO-FISICO!


L’acupressione, accedendo ai meridiani o punti di agopuntura, stimola l’energia vitale a scorrere più liberamente all’interno di tutto l’organismo, rimuovendo eventuali blocchi ed inviando energia di guarigione nelle zone dove avvertiamo dolori e disagi sia cronici che saltuari.
Per questo l’agopressione aiuta anche ad aumentare la capacità di auto-guarigione che ogni individuo possiede, migliorando ad esempio la circolazione del sangue per portare sostanze nutritive in tutte le aree del corpo e dei fluidi linfatici per rimuovere tossine e rifiuti accumulati.
L’agopressione è di fatto una tecnica “gemella” dell’agopuntura che, però, invece di usare aghi sottilissimi per stimolare questi punti energetici del corpo, viene esercitata attraverso le esperti dita di un massaggiatore plantare che a volte può servirsi anche di bastoncini in legno e/o di apposite “rotelline”.
Contrariamente all’agopuntura, quindi, non abbiamo la foratura della pelle, ma una accurata stimolazione esterna grazie per l’appunto alla digitopressione.
Come dicevamo l’acupressione di conseguenza non fa altro che ripristinare il flusso energetico vitale laddove sia bloccato o ostruito, cioè nei punti del corpo dolenti o affetti da malattie e disfunzioni.

L’AGOPRESSIONE, A DIFFERENZA DELLA MEDICINA TRADIZIONALE, PIU’ CHE ORIENTARSI SUL SINTOMO DELLA MALATTIA SI PRENDE CURA DELL’EQUILIBRIO NATURALE DELL’INTERO ORGANISMO UMANO ED AGISCE PER RIPORTARLO ALLA SUA IDEALE CONDIZIONE DI ENERGIA, VITALITA’ E BENESSERE.
Questi sono solo alcuni tra i malesseri e i disturbi dolorosi più comuni per i quali l’acupressione in genere porta notevoli benefici:
Difficoltà digestive Affezioni cutanee Affezioni uro-genitali Dolori muscolari e osteoarticolari Mal di schiena Mal di testa e nevralgie Problemi endocrini Stress, ansia e disturbi del sonno Disturbi della respirazione, sinusiti, tosse ricorrente, asma Cellulite e ritenzione idrica Cattiva circolazione sanguigna e linfatica Dolori alle gambe e alle mani Gambe gonfie Piedi e mani fredde In generale per alleviare e combattere lo stress
ECCO PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE PER LA TUA SALUTE DEDICARE UN PO’ DI ATTENZIONE OGNI GIORNO AI TUOI PIEDI!
E LA PEDANA KIRI E’ IL MODO PIU’ COMODO, PRATICO ED EFFICACE PER POTERLO FARE DIRETTAMENTE A CASA TUA !